GLI (Grappo di Lavoro per L’inclusione)

Il GLI è composto da docenti curricolari, docenti di  sostegno e, eventualmente da personale ATA, nonché da specialisti della Azienda sanitaria locale del territorio di riferimento dell’istituzione scolastica.

È nominato e presieduto dal dirigente scolastico.

Ha il compito di supportare il collegio dei docenti nella definizione e realizzazione del Piano per l’inclusione nonché i docenti contitolari e i consigli di classe nell’attuazione dei PEI.

Si avvale della consulenza e del supporto degli studenti, dei genitori e può avvalersi della consulenza dei rappresentanti delle associazioni delle persone con disabilità maggiormente rappresentative del territorio nell’inclusione scolastica.

Può partecipare   un  rappresentante dell’ente territoriale competente, secondo quanto previsto dall’accordo di cui all’articolo  3, comma 5‐bis.

Al fine di realizzare il Piano di inclusione e il PEI, il GLI collabora con il GIT e con le istituzioni pubbliche e private presenti sul territorio.

Il Coordinamento Regionale di Anffas in Umbria è presente all’interno di questo gruppo di lavoro presso le seguenti scuole:

– D.D. Terzo Circolo Monte Cervino di Foligno (PG) https://terzocircolofoligno.edu.it/

Condividi questa pagina

Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni, clicca qui